Aiutaci ad aggiornare il sito
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Aiutaci ad aggiornare il sito
Nell'attesa di un eventuale restyling o rebuilding del sito NASF, proponiamo qui una sezione dove tutti voi potete segnalarci errori, aggiornamenti o aggiunte da fare nel sito attuale (da dove comunque saranno presi testi e immagini per l'eventuale upgrade).
Se saranno possibili, tali modifiche verranno implementate.
Tutte le vostre proposte inseritele qui come nuovo messaggio.
Le idee che troveranno applicazione nel sito otterranno la menzione dell'ideatore, come per esempio nella pagina "Il Progetto" del sito NASF.
Se saranno possibili, tali modifiche verranno implementate.
Tutte le vostre proposte inseritele qui come nuovo messaggio.
Le idee che troveranno applicazione nel sito otterranno la menzione dell'ideatore, come per esempio nella pagina "Il Progetto" del sito NASF.
Ultima modifica di Massimo Baglione il 09/11/2011, 15:23, modificato 1 volta in totale.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: Aiutaci ad aggiornare il sito
Anzi:
se volete proporre un aggiornamento più massiccio, preparate una pagina HTML (o anche una porzione di pagina) che posso caricare senza smanettarci troppo, e allegatela qui in questo topic, zippata.
se volete proporre un aggiornamento più massiccio, preparate una pagina HTML (o anche una porzione di pagina) che posso caricare senza smanettarci troppo, e allegatela qui in questo topic, zippata.
Ultima modifica di Massimo Baglione il 09/11/2011, 21:39, modificato 1 volta in totale.
La prima cosa che mi viene in mente pro-attira-smanettoni è inserire una sezione con una sorta di "istruzioni" del sito, ovvero dove spiegate cos'è il karma, quanti messaggi servono per passare da chip a card(so che sono le potenze del 2) e cose del genere.
Altra proposta, anche se ammetto che non so quali siano le implicazioni tecniche, si potrebbe consentire l'autenticazione attraverso account gmail, facebook e twitter.
Altra proposta, anche se ammetto che non so quali siano le implicazioni tecniche, si potrebbe consentire l'autenticazione attraverso account gmail, facebook e twitter.
la prima ok si può fare, per la seconda non ho idea ma credo di no
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Noi non ci mischiamo con i login di fb, tw e gg, giammai!
Se ami la fantascienza e vuoi discuterne, devi dimostrarlo!
Razza di sfaticati socialnetworkisti dei miei stivali! Vi odio!
- jormungaard
- Android
- Contatta:
L'unico login consentito, al di fuori del forum, è quello fatto con una particolare webcam, ma per averla... dovete lavorare sodo.
- jormungaard
- Android
- Contatta:
Comunque una sezione di "istruzioni per l'uso" non sarebbe male, almeno per i nuovi arrivati.
Allora perché hai creato la pagina facebook di BraviAutori?Massimo Baglione ha scritto: Noi non ci mischiamo con i login di fb, tw e gg, giammai!
Perché se non puoi batterli, devi portarli dalla tua parte
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere
Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.
- Arthur C. Clarke, siseneG
Capisco la vostra contrapposizione culturale, è stata anche mia per un sacco di tempo, ma se si fa della contestazione delle mode un stile di vita alla fine anche l'anticonformismo diventa un effetto delle tendenze che si cerca di contrastare.
Facebook è uno strumento, che sicuramente strizza l'occhio ad una certa tipologia di utenza, ma rimane uno strumento l'importante è l'uso che se fa.
Facebook è uno strumento, che sicuramente strizza l'occhio ad una certa tipologia di utenza, ma rimane uno strumento l'importante è l'uso che se fa.
Io sono il primo che spamma i capitoli del mio romanzo e i miei racconti via facebook, non temere
io odio ed amo facebook, credo però che per cose come nasf o braviautori sia utile avere una vetrina anche li, concordo però con max, meglio sia cmq necessaria una registrazione per partecipare al forum come autori.
Per quanto riguarda la pagina delle "istruzioni" ok si può fare, solo che di molte cose non ne ho la minima idea manco io :)
Per quanto riguarda la pagina delle "istruzioni" ok si può fare, solo che di molte cose non ne ho la minima idea manco io :)
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Guarda, mi fai tornare alla mente un gran bel/brutto periodo su BraviAutori. Mi ci hanno praticamente obbligato ad aprire quel profilo, e ora mi devo sforzare di dedicargli una decina di minuti al giorno per aggiornarlo e controllarlo.OvoNuovo ha scritto: Allora perché hai creato la pagina facebook di BraviAutori?
Facebook è la morte di tanti siti letterari, perché la gente ormai si è rincoglionita su quel maledetto sucker-network.
facebook è la morte in generale, ma in fondo per cose come nasf e braviautori è anche utile, e secondo me non devi aggiornarlo tutti i giorni, bastan 10 minuti a settimana, la notifica quotidiana infatti rischia di render un profilo antipatico più che interessante.
Prima per dire ho segnalato sulle 2 pagine su fb l'inserimento qui della lista selezionati... dopo una mezzora, 12 utenti connessi e 35 offline.... almeno 5 o 6 ne son sicuro vengon da li. Va usato solo come "segnalatore" per poi reindirizzare la gente sui siti di riferimento.
prepariamo un post di "istruzioni" per il forum, se lo ritenete utile
Prima per dire ho segnalato sulle 2 pagine su fb l'inserimento qui della lista selezionati... dopo una mezzora, 12 utenti connessi e 35 offline.... almeno 5 o 6 ne son sicuro vengon da li. Va usato solo come "segnalatore" per poi reindirizzare la gente sui siti di riferimento.
prepariamo un post di "istruzioni" per il forum, se lo ritenete utile
- jormungaard
- Android
- Contatta:
Ma tutto dipende dall'uso che ne fai di FB.
Io non utilizzo le sue applicazioni (e mi danno sui cogl..... quelli che me le propongono), ma lo uso solo per scambiare quattro chiacchere con gli amici veri a cui dò il permesso di scrivere sul mio profilo. Infatti non ho 2000 amicizie come fanno molti, ma circa una ventina.
Io non utilizzo le sue applicazioni (e mi danno sui cogl..... quelli che me le propongono), ma lo uso solo per scambiare quattro chiacchere con gli amici veri a cui dò il permesso di scrivere sul mio profilo. Infatti non ho 2000 amicizie come fanno molti, ma circa una ventina.
Questo era evidente. He,he,he non potevo farmela scappare.carlo ha scritto: Per quanto riguarda la pagina delle "istruzioni" ok si può fare, solo che di molte cose non ne ho la minima idea manco io :)
Io di facebook odio il conformismo che ha generato e la sua iscrizione come esigenza esistenziale, sicuramente chi lo ha creato, e adesso lo gestisce, ci ha marciato sopra, ma non reso stupide le persone: si sono limitati a sfruttarla la stupidità.
L'idea di autenticare i profili facebook mirava a questo, facilitare l'iscrizione di altri membri lusingando il loro statu quo di utenti facebook, poi da cosa nasce cosa e quelli che non vanno bene si posso sempre scremare.
Detto questo ragazzi ammiro la vostra integrità
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
La nostra integrità è integralmente integra, e sempre lo sarà.
il karma com'è che funziona, per spiegare ai nuovi utenti? meno uno ne ha, più è stimato dalla gente?
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Sì Carlo, sì.
Beh, anch'io odio la faccia di libro, perché ha una vuotezza pneumatica. Però si sa mai che qualcuni inizi a usarlo per qualcosa di davvero utile...
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Io spero vivamente di no ehehedixit ha scritto:Però si sa mai che qualcuni inizi a usarlo per qualcosa di davvero utile...
- zio chester
- Robot
banner retro?
quali sono le misure da rispettare per i banner?
quali sono le misure da rispettare per i banner?
Ultima modifica di zio chester il 29/11/2012, 18:06, modificato 1 volta in totale.
belli
- zio chester
- Robot
se non impazzisco, voglio provare a fare qualcosa in html, anche se non ci capisco una sega...
- zio chester
- Robot
Ci sono, ho trovato le dimensioni giuste (1000x380) o suppergiù.
Vanno bene anche per il sito o ci sono altre misure che potete, anzi DOVETE consigliarmi, oh creatori/moderatori?
Vanno bene anche per il sito o ci sono altre misure che potete, anzi DOVETE consigliarmi, oh creatori/moderatori?
Ultima modifica di zio chester il 30/11/2012, 11:19, modificato 1 volta in totale.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Per il sito, penso che per un po' la grafica rimarrà quella che c'è ora.
Però sentitevi liberi di creare questo genere di fotomontaggi, perché come vedete il sito ne contiene parecchi in fondo alle pagine, e metterli lì non è un problema.
Però sentitevi liberi di creare questo genere di fotomontaggi, perché come vedete il sito ne contiene parecchi in fondo alle pagine, e metterli lì non è un problema.
esatto, questi van benissimo come banner per facebook, e da aggiungere qui e li per non usare sempre le stesse
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Buon giorno
Volevo parlare (bene) di Resident Alien, telefilm/commedia e suggerire a chi ha bisogno di farsi due risate di seguire le due stagioni (la seconda è fuori adesso).
Mi pare però manchi la sezione Sci fi in tv
Siete contrari o non ho visto il thread o la sezione io? Del caso si può aggiungere, magari accanto a Cinema?
Volevo parlare (bene) di Resident Alien, telefilm/commedia e suggerire a chi ha bisogno di farsi due risate di seguire le due stagioni (la seconda è fuori adesso).
Mi pare però manchi la sezione Sci fi in tv
Siete contrari o non ho visto il thread o la sezione io? Del caso si può aggiungere, magari accanto a Cinema?
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Giusta osservazione.
Ho modificato "Cinema" in "Cinema e televisione".
Ho modificato "Cinema" in "Cinema e televisione".
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Ok, grazie
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
In home page il simpatico video realizzato da Jorm non si vede.
Pare dipenda da un http al posto di un https che fa sì che i browser non si fidino.
Pare dipenda da un http al posto di un https che fa sì che i browser non si fidino.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Visto, grazie.