Furto?: 2
Moderatori: dixit, daniele missiroli
Furto?: 2
Furto? 2
- Non ce la posso fare - mugugnò rassegnato l’agente.
- Ma come? Ancora nulla? - domandò un suo collaboratore.
- Esatto… a quanto pare questa cosa è troppo sfuggente. Non c’è un modo sensato per trovarla. Eppure, all’esterno dell’astronave la usano sempre e ovunque. Ha certamente un valore enorme, è per questo che ce l’hanno rubata.
- Allora manca anche da questo racconto? - balbettò l’altro sconvolto.
- Esatto, è pazzesco! Ma sono certo che qualche lettore potrebbe ancora scovarla.
- Non ce la posso fare - mugugnò rassegnato l’agente.
- Ma come? Ancora nulla? - domandò un suo collaboratore.
- Esatto… a quanto pare questa cosa è troppo sfuggente. Non c’è un modo sensato per trovarla. Eppure, all’esterno dell’astronave la usano sempre e ovunque. Ha certamente un valore enorme, è per questo che ce l’hanno rubata.
- Allora manca anche da questo racconto? - balbettò l’altro sconvolto.
- Esatto, è pazzesco! Ma sono certo che qualche lettore potrebbe ancora scovarla.
Re: Furto? 2
Carissimi, le indagini sull'astronave proseguono. Chissà se ora qualcuno riuscirà a capire cos'hanno rubato? La soluzione è sempre la stessa.
Non sono così crudele... se proprio nessuno la indovina ve la dirò :)
Non sono così crudele... se proprio nessuno la indovina ve la dirò :)
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: Furto?: 2
Ho capito, ho capito!
Dato che sembra più difficile del previsto vi dico come trovare la soluzione dell'enigma.
Non leggete oltre se non volete suggerimenti.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
1)
i due racconti sono stati scritti con lo stesso criterio
2)
bisogna focalizzarsi sulla forma (come sono scritti) e non sul contenuto (trama, personaggi, domande al lettore ecc...)
3)
sono stati scritti in modo che nella forma manchi intenzionalmente una cosa
4)
questa cosa manca in entrambi i racconti ed è la soluzione. Risposte come "la refurtiva" non vanno bene perchè sono relative al contenuto del racconto e non alla sua forma.
5)
una volta trovata la soluzione, prende senso anche il contenuto con i dialoghi dei personaggi e l'interazione con il lettore
6)
commento bonus: solo il lettore può trovare la soluzione, i personaggi non potranno mai farlo
Spero che qualcuno ora la trovi, se proprio è TROPPO difficile per tutti allora ve la dirò esplicitamente.
Mario, sei quello che nelle risposte c'è andato più vicino! C'eri proprio quasi. :)
Comunque sono certo che poi tutti diranno: Ma come! Era una cosa così semplice??
Comunque sono certo che poi tutti diranno: Ma come! Era una cosa così semplice??
Mancherebbe la conclusione ma, a questo punto potrebbe essere qualsiasi cosa riferita alla struttura del racconto :)
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Cavoloo! Ho dovuto leggere il terzo racconto per vedere cosa manca!
Bella prova!
Manca anche dentro questo post
Bella prova!
Mmm... sicuro?Massimo Baglione ha scritto: ↑27/10/2023, 10:14 " il terzo racconto" ...
Adesso ho capito ahahah, manca la "i", giusto?
quando hai parlato della struttura del racconto pero' hai sviato un po' il lettore, furbacchione
quando hai parlato della struttura del racconto pero' hai sviato un po' il lettore, furbacchione
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta: