Io sono Ubik. E voi siete morti
Joe Chip vagava in una città viva e ostile. Ombre senza volto, edifici deformi, e quella scritta: "Io sono vivo e voi siete morti".
Entrato nel Moratorium, la realtà pulsava distorta. Patricia congelata in un sorriso, Hollis si dissolveva, accusandolo.
Nel cuore dell’incubo, Runciter gli sussurrò: "Non c'è via di fuga".
Sulle mani di Joe, un flacone di Ubik nero. Quando lo aprì, una luce oscura divorò tutto: "Io sono Ubik. E voi siete morti".
Io sono Ubik. E voi siete morti.
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: Io sono Ubik. E voi siete morti.
Ciao, benvenuto/a! Se vuoi, presentati nella sezione Nuovi iscritti del forum.
Non ricordo esattamente nel dettagio tutta la trama dell'Ubik originario, quindi ora non mi riesco a rendere conto se il tuo testo sia un'azione parallela a quel romanzo (un omaggio fandom, diciamo) o cosa.
Ovviamente immagimno che tutti qui sappiano (o andranno a rinfrescarsi le idee) cosa sia Ubik, quindi lo dobbiamo dare per scontato nel tuo raccontino.
Detto ciò, mi pare una tua buona prima prova qui, bene!
Mi sono permesso di editare il testo e aggiungere un paio di "a capo".
Ho aggiunto anche il titolo all'interno del testo e il sondaggio come da regolamento.
Non ricordo esattamente nel dettagio tutta la trama dell'Ubik originario, quindi ora non mi riesco a rendere conto se il tuo testo sia un'azione parallela a quel romanzo (un omaggio fandom, diciamo) o cosa.
Ovviamente immagimno che tutti qui sappiano (o andranno a rinfrescarsi le idee) cosa sia Ubik, quindi lo dobbiamo dare per scontato nel tuo raccontino.
Detto ciò, mi pare una tua buona prima prova qui, bene!
Mi sono permesso di editare il testo e aggiungere un paio di "a capo".
Ho aggiunto anche il titolo all'interno del testo e il sondaggio come da regolamento.
Ciao si certo il mio e' un omaggio stile fandom al romanzo Ubik. Dick aveva lasciato il finale aperto io qui lo chiudo.
grazie per l'editing