Solaris

Qui ci sono tutti i microracconti che stanno partecipando alle selezioni per il nuovo ebook MicroNASF.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Sondaggio

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
1
20%
6
3
60%
7
0
Nessun voto
8
0
Nessun voto
9
1
20%
10
0
Nessun voto

Voti totali: 5

caesar 71
Chip
Chip

Solaris

Messaggio da leggere da caesar 71 »

Solaris

Sulla stazione orbitante, l’oceano di Solaris brillava gelido, un infinito specchio che sussurrava memorie. Guardò il riflesso: sua madre, giovane, lo chiamava da una prateria irreale. “Non c’è nessuno a casa,” pensò, mentre lacrime invisibili si asciugavano nel vuoto. L’oceano rispose, creando un’ombra: suo figlio, mai nato, deformato da un dolore innominabile. “Uccidimi, oceano,” sussurrò, ma Solaris non concede fine. Solo un eterno brillare nel gelo.
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Solaris

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ottimo testo, al limite della poesia, complimenti!
Non ho però ben capito se, dalla stazione spaziale, il protagonista sta guardando l'oceano su Solaris (immagino un pianeta), o se questo "oceano" è proprio sulla stazione. Io preferisco la prima ipotesi, soprattutto rifetita alla parola "oceano", che ovviamente mi suggerisce una enorme massa d'acqua che su una stazione spaziale fatico a immaginare fantascientificamente.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
caesar 71
Chip
Chip

Re: Solaris

Messaggio da leggere da caesar 71 »

Si Massimo si tratta di un racconto che omaggia il film di Andrej Tarkovskij "Solaris" tratto dal romanzo di Stanislaw Lem. per cui si il protagonista sta guardando l'oceano sul pianeta Solaris.
Rispondi