Il sale della vita
Moderatori: dixit, daniele missiroli
Il sale della vita
Il sale della vita
La "zona del disastro" era un deserto salato, un tempo città viva. Camminavo tra i resti, torri sgretolate e strade incrostate di cristalli.
Il vento portava sussurri, e tra le rovine vidi volti intrappolati nel sale. Pensavo fossero statue.
Poi una si mosse.
Era identico a me. Sentii il gelo avvolgermi: cristalli si formavano sulla mia pelle.
«Benvenuto,» sussurrò, mentre il sale mi reclamava come suo.
La "zona del disastro" era un deserto salato, un tempo città viva. Camminavo tra i resti, torri sgretolate e strade incrostate di cristalli.
Il vento portava sussurri, e tra le rovine vidi volti intrappolati nel sale. Pensavo fossero statue.
Poi una si mosse.
Era identico a me. Sentii il gelo avvolgermi: cristalli si formavano sulla mia pelle.
«Benvenuto,» sussurrò, mentre il sale mi reclamava come suo.
Ultima modifica di caesar 71 il 26/01/2025, 16:35, modificato 1 volta in totale.
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Re: La zona del disastro
Inquietante.
Bello. Come mai il tipo era identico?
Perché anche lui era un uomo come il protagonista.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Secondo me, il "sale" è una specie di creatura (aliena?) "avvolgente".
Visto che usi la parola e il concetto di "sale" in varie circostanze nel brevissimo testo, lo metterei anche nel titolo per rendere il racconto più identificato, qualcosa del tipo "Il sale della vita", per intenderci.
Sostituitei "uno si mosse" con "una si mosse", dato che si riferisce a "statue", a meno che non ti riferissi ai volti, ma non credo.
Visto che usi la parola e il concetto di "sale" in varie circostanze nel brevissimo testo, lo metterei anche nel titolo per rendere il racconto più identificato, qualcosa del tipo "Il sale della vita", per intenderci.
Sostituitei "uno si mosse" con "una si mosse", dato che si riferisce a "statue", a meno che non ti riferissi ai volti, ma non credo.
Re: Il sale della vita
Accolti i tuoi suggerimenti ho sostituito "uno si mosse" con "una si mosse" e ho cambiato il titolo seguendo il tuo consiglio.